Sant'Angelo in Pontano

Dettaglio
Pro Loco di Sant'Angelo in Pontano. provincia di Macerata. regione Marche. Patrono San Nicola da Sant'Angelo in Pontano detto da Tolentino. Parrocchia SS. Salvatore. Mostra e Fiera degli Uccelli. Sagra del Polentone. EtnoCulture. Sagra del Tortellino. 100 Presepi da tutta Italia. Concorso Nazionale di Poesia. Una Poesia per l'infanzia. Associazione Sportiva Dilettantistica Eroica. Corpo Filarmonico cittadino. Perigeo. UNPLI. AIAP. Nell'entroterra delle colline maceratesi, al confine con le terre picene, tra il mare ed i monti Sibillini, Sant'Angelo è il tipico esempio di piccola comunità al centro di quella "Bella Italia" che all'estero viene sempre più apprezzata per essere ancora a misura d'uomo. Un microcosmo dove ci si conosce tutti, con i pregi e i difetti della provincia marchigiana.

Eventi ed Iniziative

Sagra del Tortellino

Etnoculture

Pizza a tutta Birra

Stagione Teatrale

Festa San Nicola

Concorso Nazionale di Poesia

Sagra del Polentone

100 Presepi

Mercatini di Natale

La Pro Loco

Chi Siamo

UNPLI

Ricerca nel sito

Chi Siamo

La Pro Loco è nata da circa 15 anni con lo scopo di valorizzare il territorio e promuovere attività per l’animazione della comunità paesana.

L’Associazione, senza scopo di lucro,  è guidata da Giancarlo Gattari ed è composta da circa 15 volontari, tutti molto giovani, che durante tutto l’arco dell’anno sono attivi in numerose e prestigiose manifestazioni.

Negli anni sono aumentate anche le dotazioni per sagre e manifestazioni e particolarmente utile è stato l’acquisto di una moderna struttura mobile per la cucina che permette la realizzazione di sagre che valorizzano cucine tipiche, dai prodotti dell’entroterra alto-maceratese alle cucine etniche.