Sant'Angelo in Pontano

Dettaglio
Pro Loco di Sant'Angelo in Pontano. provincia di Macerata. regione Marche. Patrono San Nicola da Sant'Angelo in Pontano detto da Tolentino. Parrocchia SS. Salvatore. Mostra e Fiera degli Uccelli. Sagra del Polentone. EtnoCulture. Sagra del Tortellino. 100 Presepi da tutta Italia. Concorso Nazionale di Poesia. Una Poesia per l'infanzia. Associazione Sportiva Dilettantistica Eroica. Corpo Filarmonico cittadino. Perigeo. UNPLI. AIAP. Nell'entroterra delle colline maceratesi, al confine con le terre picene, tra il mare ed i monti Sibillini, Sant'Angelo è il tipico esempio di piccola comunità al centro di quella "Bella Italia" che all'estero viene sempre più apprezzata per essere ancora a misura d'uomo. Un microcosmo dove ci si conosce tutti, con i pregi e i difetti della provincia marchigiana.

Eventi ed Iniziative

Sagra del Tortellino

Etnoculture

Pizza a tutta Birra

Stagione Teatrale

Festa San Nicola

Concorso Nazionale di Poesia

Sagra del Polentone

100 Presepi

Mercatini di Natale

La Pro Loco

UNPLI

Ricerca nel sito

Perigeo ONLUS

L’Associazione Perigeo Onlus nasce nel 2002 a Sant’Angelo in Pontano da un gruppo di persone, diverse per formazione ed esperienze, ma accomunate dalla voglia e dalla determinazione ad operare nel campo della solidarietà sociale.
PERIGEO Onlus è un’associazione non governativa senza scopi di lucro, iscritta all’anagrafe delle onlus dal 2004, che opera tramite la promozione di progetti di cooperazione internazionale per lo sviluppo delle popolazioni che vivono in condizioni di disagio. In questi anni ha operato in Etiopia, Albania, Amazzonia peruviana, Sri Lanka, Groenlandia orientale, con interventi che rivolgono sempre una particolare attenzione alla tutela e al sostegno delle popolazioni indigene. Essa persegue il suo obiettivo di utilità sociale anche mediante la partecipazione ad interventi umanitari e di emergenza, offrendo ai propri volontari una preparazione psico-fisica adeguata a fronteggiare questo tipo di situazioni, attraverso corsi di pronto intervento, allenamento fisico, simulazione di situazioni di emergenza.

PERIGEO ONLUS è impegnata anche sul fronte della tutela e valorizzazione del patrimonio culturale dei popoli. Essa persegue tale obiettivo mediante la realizzazione di ricerche etno-antropologiche tra le comunità native, mostre fotografiche, laboratori didattici nelle scuole ed altre iniziative volte alla diffusione della conoscenza delle realtà in cui si opera, al fine di sensibilizzare al rispetto e alla salvaguardia di queste culture tradizionali e dei territori ove risiedono.

www.perigeo.org